giovedì 19 dicembre 2013

Motocicliste!


Salve a tutti!
Tempo fa, accennai alla discussione fatta con una mia amica al Eicma, sul fatto delle tipine messe sopra le moto che si fanno fotografare vestite da discoteca o peggio... le quali con le moto non hanno nulla a che fare...(scene bellissime di queste modelle nutrite a foglia di lattuga che con taccazzo 14 e gonna ascellare cercavano di salire su di un GSX-R: se pensate al sexy, cascate male..la scena è stata triste e la tipa talmente goffa che..lasciam perdere)
Son passati un paio d’anni ed in questo tempo ho continuato ad osservare nelle varie fiere, nei vari giri nei week-end e nei motoraduni…

Oh,saranno coperte, ma devo dire che la donna che fa parte attiva sulla moto ha il suo perché  motociclisticamente parlando!

 

Certo, la stragrande maggioranza di loro rimangono le “zavorrine”, ma vi posso assicurare che una volta arrivati al Passo, al Colle o anche solo al bar, quando scendono dalla moto e alzano la visiera…e vedere il loro sguardo fiero…

Woow!

Certo..ogni tanto ci scappa qualche caso, un po’ particolare…no?

...ma rimangono comunque sempre delle compagne di viaggio che con noi condividono la loro passione e che tra un giro in centro ed un giro al Muraglione...preferiscono la seconda!(quasi sempre...)
Marianne Weber, credo che non ci sia bisogno di presentazioni con lei...

Alla prossima!
un saluto a tutte le motocicliste!

mercoledì 18 dicembre 2013

La Scatola e le Importanze

Il professore prende un recipiente abbastanza grande di vetro.
Incomincia a metterci dentro delle pietre grosse e domanda alla classe “È pieno”?
La classe risponde:”Si!”
Il professore tira fuori un secchio pieno di ghiaia:“E se ci metto dentro questa ghiaia?”
E così che il professore incomincia a versarcela dentro che va ad infilarsi tra gli spazi vuoti lasciati dalle pietre.
Guadandoli nuovamente ridomanda:”Ora è pieno?”
Gli studenti nuovamente gli rispondono”adesso sì”
Il professore tira fuori un sacco di sabbia:”E se ci metto dentro questa sabbia?”
Ed il professore fa scorrere la sabbia dentro il recipiente e piano piano la sabbia va a riempire tutti gli spazi vuoti lasciati dai sassi e dalla ghiaia.
E domanda ancora tirando fuori una bottiglia di vino”Ora è pieno?”
"Professore cos’è quella bottiglia?".
Ora ve lo spiego disse pazientemente.
Le pietre sono le cose importanti e pesanti della vostra vita, la famiglia, la salute.
La ghiaia sono le cose della vita, il lavoro, gli amici l’amore .
La sabbia sono le cose meno importati che ti riempiono la vita, gli hobby.
“Ma scusi professore, allora il vino cos’è?”
“Beh c’è sempre spazio per un bicchiere di vino con gli amici” e versò il vino nel recipiente.
"Ora il recipiente è pieno…"

martedì 3 dicembre 2013

La situazione attuale!

Destra, sinistra centro o estremisti non cambierà niente.. Chi ha il cibo sul piatto tutti i giorni, non sa cos’è la fame! Chi ha un auto blu, non sa cosa vuol dire uno sciopero dei mezzi pubblici! Chi ha la poltrona(senato, camere, provincia ecc ecc)e lauti stipendi, compresi di gettoni di presenza(schiaffo morale),non sanno cosa vuol dire prestito alla banca con il tasso variabile! Chi ha il jet privato, non sa cosa vuol dire perdere i bagagli all’aeroporto! Chi ha gente che paga per lui, non sa quando aumentano le cose!! Ministri, ministeri con o senza portafoglio, senatori e deputati tutti che schierandosi da una parte o dall'altra, ai fin dei conti, guardano più il loro interesse che il popolo che dovrebbero rappresentare! Litigano come bambini, si offendono come adolescenti e pensano come chi è già in demenza senile. Danno il compito di fare leggi su di un argomento a chi manco sa di che cosa si sta parlando tra un po'! Ma ci sono le polemiche per quello o per quell’altro…alziano polveroni per cavolate così la gente non si accorge dei veri problemi! È comodo far cantare che tutto va bene mentre il mondo si sfalda. Ma è più importante che il ministro ha detto “beh” invece che dire “ma” che capire che le cose non stanno andando esattamente come cercano di farci credere!! e denunce di Report AnnoZero Striscia la notizia, le arringhe pubbliche di Grillo nei vari Vaffa day e chi è sceso in piazza a fare casino e denunciare la Casta…dove sono finiti..cambia lo schieramento che c’è al governo ma le cose non cambiano. È il sistema che è sbagliato, non chi è al comando…o solo in minima parte…perché farebbe quello che farebbero tutti al loro posto! finchè le cose non cambiano.... ....ira repressa!