lunedì 24 marzo 2014

Moto GP 14-1° round-scampato pericolo!

In una saletta nei piani alti di cristallo, sopra le luci dei riflettori puntati verso lo spettacolo, due persone di schiena guardano in silenzio il monitor. le immagini scorrono veloci in un tripudio di colori, luci persone che si abbracciano. L'uomo a sinistra si alza dalla polrona, spegne la sigaretta nel posacenere appoggiato sul tavolino di cristallo e fa per andarsene, si ferma, si volta guarda il signore ancora seduto che sorride soddisfatto. sorride a sua volta: "Bene, ha vinto una Honda, il campionato può procedere!" detto questo apre la porta e se ne va.

mercoledì 12 marzo 2014

Regolamento 2014

Se otterrai tre terzi posti, due secondi o una vittoria e se non sei Honda, avrai delle restrizioni di motori-benzina-ruote! se sulle carene hai prevalenza di colore rosso: categoria a parte! se vinci ancora lo dicono alla mamma(Dorna-Repsol) e ti bucano le ruote!

venerdì 7 marzo 2014

MOTO GP 2014

Leggo su moto.it questo articolo: "MotoGP: Le Open vanno troppo forte? L'11 marzo arriva la categoria Factory 2" Factory? Open? Factory"2"????? la mia conclusione è: la Dorna in realtà è Honda! mi dispiace per il Vale Nazionale, ma.......stando alle attuali premesse(regolamento farlocco) sarà una pagliacciata!!

martedì 4 marzo 2014

LE STRADE ITALIANE

Salve…eccoci di nuovo! Ogni anno è la stessa storia: a prescindere dai vari avvicendamenti politici, rimane sempre lo stesso problema! Le strade! Lo avete visto anche voi? Strade che più che ricordano l’Emmenthal! Groviere talmente bucherellate che persino il topo “vero intenditore” di Parmareggio si trova spiazzato. Poi i vari personaggi delle varie amministrazioni locali cosa fanno? Tacconano!PIRLA incompresi che non sono altro! sì tacconano, ma lo fanno alla maniera che conosciamo bene, in quel italico modo di fare del “eh vabbuò”… Ma possibile che alcune strade fatte 2mila anni fa siano ancora lì mentre un tratto(fatto l’anno scorso)ora sembra una strada dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale? Eh le piogge…eh il ghiaccio…eh una cippa!: cosa vuol dire? che in Danimarca Scozia Norvegia ecc ecc non ci sono strade perché si sfogliano come margherite? Va bene essere amici degli animali, rispettare la natura ecc ecc, ma le strade biodegradabili NO!