venerdì 28 ottobre 2011

i benpensanti

inauguro una nuova sezione...
denominata sfogo.
le rogne che mi fanno girare le balle, ovviamente..motociclisticamente parlando...

la prima..è la più grande che ho ultimamente...
riguarda a quello che è successo a Marco.
in questi giorni mi è capitato di litigare con tanta gente per alcune cose...
la domanda è perché la gente parla a vanvera?
Se non ne capisci nulla di moto, perché parli?
Se non sai cosa è successo, perché parli?
Se non sai cosa vuol dire stare su due ruote, perché parli?
Se non ci capisci, perché parli?
Mi ha dato fastidio tutto questo parlare a sproposito, l’elettronica, le gomme, la morte,andare in moto è pericoloso(ma dai? L’hai scoperto adesso?)Rossi adesso smette, adesso prenderà il 58..
i "benpensanti" non sono capaci di fare altro che buttare nel calderone tutto: retorica, stereotipi inutili, i vari sentito-dire e fare un guazzabuglio generale dove noi veniamo descritti come dei pazzi degli irresponsabili, di gente che è come se giocasse alla roulette russa…
Se non ci capite, se non capite la passione che ci anima che ci governa che ci brucia e magari ci consuma come una fiamma..ma almeno noi viviamo il nostro sogno..
Lo viviamo con tutto quello che ci porta e siamo coscienti del rischio come lo era Marco.
È stata una fatalità..come succede troppo spesso per strada..come purtroppo succede che tu abbia 4 ruote 2 che tu sia in bicicletta a piedi o in casa…
Quindi..cari i miei "benpensanti" fate come diceva mia madre…
“se non sai una cosa, stai in silenzio che è meglio…”

6 commenti:

  1. Non mi andrebbe di definirmi " Benpensante " , ma reputo che non sia totalmente negativo che la " gente " si sia in qualche modo " coinvolta " nel tragico evento di Sic .
    Quando si parla molto di " qualcosa " é spesso per interesse , o comunque , per " cercare di capire " , non ti pare ??
    Anche dalle " fatalitá " ( tua definizione ) si possono trarre importanti lezioni !
    Cosa avrá appreso lo spirito di Marco non ci é dato saperlo .
    Se peró l'incidente verrá analizzato correttamente , forse altri piloti potranno evitare le stesse conseguenze disastrose , quando si troveranno a decidere - in una frazione di secondo - se rimanere aggrappari alla moto o no .
    Io sono certissima che da adesso SuperSic invierá la risposta a tutti i suoi ex-colleghi che la richiedano !!

    UN ABBRACCIO , cerchiamo tutti di superare la tristezza , OK ??

    RispondiElimina
  2. @Mark- Benvenuto! :-)

    @pincocarla- benvenuta. Inizio con un grazie perché ti poni con il giusto metodo alla questione, e ti spiego perché:hai ragione quando parli del fatto che la gente si interessi, ma come hai scritto tu" per cercare di capire". questa è la cosa fondamentale.
    Purtroppo ad alcuni, non interessa capire ma solo criticare.
    io ho spiegato ad amici e colleghi la questione e non tutti ma ad alcuni non interessa capire...il mio sfogo era per loro...
    Comprendere analizzare instaurare un discorso, fa "conoscere", questo "crea", "istruisce", ed può aiutare a crescere.
    Ma bisogna volerlo.
    Le critiche si, ma solo se sono costruttive.
    Quindi, capirai che se alla fine del discorso mi si dice: “andava in moto, se l’è cercata!” vuol dire che non ha ascoltato nulla se non la scimmia urlatrice che ha nella testa..
    Concordi?

    Per quanto riguarda l’incidente, ti posso dire che non è stato nulla di strano,purtroppo…e ve ne sono state altre di cadute del genere, visto immagini filmati di n piloti, con n moto, in n campionati che hanno avuto una caduta simile.
    La fatalità è stata solo la distanza dei piloti che seguivano.
    non vicino per superarlo, non lontano per farlo scorrere a destra.
    Marco non avrebbe mollato la moto per nulla al mondo, era così lui..
    …e difficilmente troverai qualcuno che avrebbe fatto diversamente al suo posto…

    RispondiElimina
  3. e comunque...l'ho superata la tristezza.
    lui era solare e con lo stesso umore lo dobbiamo ricordare.

    se ci pensi, quando una persona sta male per causa tua e non ci puoi fare nulla...ci rimani male e ti dispiace.
    così non bisogna essere tristi pensando a lui che non può nulla.

    ...faccio così anche quando penso a mia madre...

    quindi ricordiamoli con gioia!

    RispondiElimina
  4. Considero " salutare " che tu non mi abbia mandata a " quel-paese " , ma anzi abbia letto attentamente il mio commento : credo anch'io che un sano dibattito aiuti comunque a chiarire situazioni un poco oscure .

    Io credo che Marco sia ancora tra di noi , nel senso che il suo spirito aleggerá nei MotoGp ancora per un bel po' .
    Bene se crediamo che la vita terrena sia solo un " Test " e che con la re-incarnazione il nostro processo evolutivo continuerá ... allora é lecito credere che SuperSic insegnerá ancora molto ai colleghi con cui gareggiava fino a poco fá !!
    In tal caso , la sua " Morte " sará servita a qualcosa ..
    Non c'é proprio spazio per la tristezza , lui non la permetterebbe !!

    RispondiElimina
  5. beh..non sono uno che manda ad esplorare-terre-lontane-e-non-battute-dal-Sole, così a cuor leggero ^__^
    trovare gente disposta al dialogo è sempre più difficile a questo mondo...
    spero di averne tanti di "dibattiti" come questo.

    sì! concordo...

    RispondiElimina