sabato 22 ottobre 2011

Saluto


Sono tornato da poco dall’ultimo giro del 2011…
L’asfalto era un po’ scivoloso ed un freddo abbastanza fastidioso mi obbligava a tenere un andatura ben al di sotto di quello che sarei andato normalmente …
Ma nonostante questo… il mio saluto a Funny è stato di tutto rispetto!
Un oretta e qualcosina in più, tra le colline con i colori autunnali e una luce particolare che rendeva il tutto più suggestivo.
Tant’è che arrivato sulla cresta di una collina vi era un breve rettilineo ed invece che spalancare il gas, ho rallentato per vedermi attorno. 
Vallata a destra e vallata a sinista e lì ho visto chiaramente i colori autunnali: il verde chiaro che passa al giallo che passa al rosso e che finisce con il marroncino in un mix che sembrava uscito dal pennello di Giotto!
In moto vediamo paradossalmente molte più cose rispetto a quando andiamo in auto.
eppure coperti dal vento da un parabrezza e con la stabilità di due ruote in più dovremmo essere agevolati…invece…si perdono…
non prestiamo attenzione…
o semplicemente non ci facciamo caso…
voi cosa ne dite?
 in ogni caso direi che mi è piaciuto e terrò in mente questo giro fino a questa primavera quando la ritirerò fuori…

4 commenti:

  1. Come mai hai gia' chiuso bottega? Non c'e' modo di utilizzare la bestia fino a novembre almeno?

    RispondiElimina
  2. purtroppo mi è scaduta l'assicurazione...ed ho dirottato i fondi sulla caldaia che è svampata...porca...e quindi nulla...

    RispondiElimina