venerdì 6 novembre 2020

..eh, ma quel pilota è bollito!

Ecco, ci risiamo, la gente parla solo perchè ha fiato nei polmoni!

Gente che non sa nulla di nulla di moto, solo quello che sente per televisione..ripete a pappagallo quello che dicono in tv, parlando senza cognizione di causa...

Libertà di parola, espressione..bene..bravi...ora con una connessione internet diventano tutti esperti.

Non mi riferisco al nuovo passatempo italico dell'essere tutti virologhi o immunologhi, quel argomento non lo tocco minimamente.

Parlo del nostro mondo, motociclisticamente vasto..

Bene, come ho già affrontato nove anni fa, quando mancò il povero Simoncelli, anche in questi anni i perbenisti si sono lanciati nei loro sproloqui.

Oggi parliamo di piloti bolliti.( presunti tali)

Pippo Pluto e Paperino, giusto per usare nomi di fantasia, che le moto la vedono ai semafori, spesso insultando e tagliando la strada alla prima rotonda/incrocio, reputano che i piloti in MotoGp siano buoni solo se arrivano tra i primi 5-8, gli altri..potrebbero stare a casa... bolliti o scarsi.

Attenzione, non mi riferisco al Vale nazionale, quello è un altro discorso ancora.

Mi riferisco ai vari piloti che si giocano la Q1 quando sono in palla o in Q1 ci rimangono per dire.

Beh, vi faccio notare la MOTOGP, non è una moto qualsiasi, anzi...è qualcosa oltre alla moto e fare 20-25 giri con quelle bestie, non è facile. Chi gira in pista lo sa, che già un turno di 15 min con una 600 ti devasta se non sei allenato, figurati con altro...

Noi persone normali non possiamo immaginare la potenza di quei motori, la capacità di aderenza di quelle gomme, la forza di quei freni, perché semplicemente sono prototipi.

Gli stessi piloti di SBK o di Moto 2 quando salgono su un MotoGp, sono sbalorditi.

Quindi, miei bei quattroruotisti, prima di dare del fermone, scarso ecc ecc a piloti di metà-bassa classifica, pensate bene quello che dite, perchè lì sopra non tutti ci sanno andare! Figurarsi fare un gran premio.

..e comunque, non volevo dirvelo , ma...a volte basta anche un po' di buon senso ed avere Rispetto.

Come? Scusa? ah, sì hai ragione, in questa società esiste il ORA e SUBITO ed il rispetto è una cosa che parte da lontano, dall'Educazione e ci vuole tempo...e purtroppo non ne abbiamo mai abbastanza.

Saluti

Nessun commento:

Posta un commento